Struttura
Situato sul litorale jonico della costa Lucana, l’Hotel dista appena 250 metri dalla splendida spiaggia sabbiosa di Policoro, un tratto del mare Jonio dove la parola inquinamento è sconosciuta, ai margini di un’ampia pineta che costeggia tutto il litorale. Nel sottobosco i diversi chilometri di piste ciclabili e percorsi vita sono l’ideale per chi vuole fare attività fisica immerso nella natura.
In un territorio in cui la cultura e la storia sono ancora oggi evidenti nei reperti del parco archeologico del museo Nazionale della Siritide di Policoro, il sole ed il mare non sono tutto. La Riserva Regionale del Bosco Pantano costituisce un importante esempio di foresta planiziale che si spinge fin sul mare. Tramite i sentieri si potranno visitare squarci di bosco altrimenti inaccessibili.
Probabili gli incontri con diverse specie di animali compresa la Lontra e la “caretta caretta”, la tartaruga marina che viene su questo tratto di spiaggia a deporre le sue uova.
Ai margini del Bosco Pantano è presente l’oasi del WWF, con il suo centro di recupero di animali selvatici in difficoltà.
|